Biciclette

Portogruaro e i suoi dintorni offrono una serie di interessanti itinerari da scoprire in bicicletta. Per questo Hotel Spessotto ha pensato per i suoi ospiti a un comodo servizio gratuito di noleggio bici. Basterà chiedere in Reception!

Uno dei percorsi più suggestivi è il GIRALEMENE, una recentissima ciclovia realizzata lungo il Lemene che tocca numerosi siti d’interesse. Una fitta rete di canali e fiumi che circondano Portogruaro permette di seguire in bici le vie d’acqua per chilometri e chilometri. Lungo questo itinerario si trovano le interessanti Fontane del Venchiaredo, si passa attraverso Cordovado e il romantico Borgo Castello, che è annoverato tra i borghi più belli d’Italia. Poco più in là è assolutamente da non perdere Alvisopoli, un piccolo borgo sorto tra il XVIII e il XIX secolo ad opera del nobile veneziano Alvise Mocenigo che desiderava realizzare una città autosufficiente. L’itinerario Giratemene passa poi per Concordia Sagittaria dove potete temporaneamente parcheggiare le vostre biciclette per una visita alla Basilica e ai resti di quella paleocristiana. Accanto alla Basilica sorge il magnifico Battistero.

Questo delizioso percorso in bicicletta da Portogruaro non poteva concludersi che nella meravigliosa Caorle, detta anche la piccola Venezia. Questa deliziosa cittadina con le sue calli e campi, un largo litorale e una suggestiva cattedrale sul mare è inoltre circondata da una vasta Laguna, tutta da esplorare.

Noi di Hotel Spessotto saremo felici di darti tutte le informazioni necessarie per scoprire i dintorni della città!

Newsletter

Vuoi essere il primo a saperlo?

Iscriviti gratuitamente alla newsletter e sarai sempre aggiornato sulle ultime novità e offerte di Hotel Spessotto.

Presto il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 come descritto nell'Informativa

Seguici

Certificazioni

×TripAdvisor

Meteo

Che tempo fa oggi a Portugruaro?

Vedi le Previsioni complete›

20 Aprile 2018

Min. 12 °C Max. 27 °C

Prenota Online